Corso per adolescenti

Per i preadolescenti e gli adolescenti spesso all’inizio si incontra una difficoltà nel mettersi in gioco, dovuta principalmente ad una disabitudine ad esprimersi attraverso linguaggi diversi, ecco che può nascere la paura del giudizio degli altri, l’imbarazzo, la vergogna.

teat_adolesc2

Il laboratorio tende a sostenere gli adolescenti nella propria crescita, nella fiducia in sé e nelle proprie capacità espressive, in assenza di giudizio e con costante confronto e collaborazione con gli altri.

Il tipo di lavoro proposto tende a sviluppare la capacità di essere anche “autori” e “registi” di sé stessi, attraverso interventi che mirano a ridurre le inibizioni e scoprire il potenziale creativo di ognuno. Il laboratorio crea uno spazio ed un tempo dove è possibile sperimentare le capacità di esporre un proprio testo, trovare l’ambientazione e contesto della scena, ideare dialoghi, progettare una scena, ponendo sempre particolare attenzione alle “emozioni”, “sensazioni” e “sentimenti” dei partecipanti.

L’attività teatrale intende dare agli allievi gli strumenti utili per accrescere la consapevolezza del proprio corpo, del corpo nello spazio e per trovare fiducia in se stessi.

Il corso è settimanale: martedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

Trainer: Viviana Sannino

Per info: 3397408003