Come diventare trainer di GYROKINESIS®

GYROKINESIS_FORMAZIONE

Gli Step da  per diventare un Trainer certificato di GYROKINESIS® sono i seguenti:

  • Pre training course
  • Foundation teacher course
  • Tirocinio
  • Supervisione
  • Certificazione finale

PRE TRAINING COURSE

Pre requisiti: si consiglia allo studente di  prendere lezioni del metodo prima di iniziare il percorso.

Il Pre-training si svolge in sei giorni con un minimo di 4 ore al giorno di lezione. Durante il corso saranno illustrate e sperimentate le classi da ’60 e ’90 minuti.
Soltanto dopo avere completato con successo il corso di base, lo studente riceverà l’attestato di partecipazione al Pre-training con il quale potrà iscriversi al Foundation Teacher Training Course.

FOUNDATION TEACHER TRAINING COURSE

Il corso si svolge in 9 giorni con un minimo di 4 ore al giorno di lezione. Durante il Foundation saranno rivisti i due format, analizzando nei dettagli gli esercizi delle varie sequenze. Sarà data la possibilità agli studenti di cimentarsi in prima persona nell’insegnamento, dando ciascuno, a turno, pezzi di classe e scambiandosi  nel ruolo di Trainer e Trainee.

Soltanto dopo avere completato con successo il Foundation Course, lo studente riceverà un Certificato di Apprendista di Livello I di GYROKINESIS® e una licenza per insegnare le classi del metodo.

APPRENDISTATO

Il periodo di apprendistato va da un minimo di sei a un massimo di dodici mesi dalla fine del Foundation Course. Durante questo tempo lo studente deve dare un minimo di 30 lezioni di GYROKINESIS® e partecipare ad una supervisione di tre giorni con un Master Trainer.

SUPERVISIONE

Lo studente, dopo avere raggiunto 30 ore di insegnamento, può fare la Supervisione (3 giorni), durante la quale sarà rivisto quanto appreso nel Pre Training e Foundation Course.

CERTIFICAZIONE FINALE

Il corso si svolge in 3 giorni per un minimo di 4 ore. Il futuro Trainer dovrà dimostrare padronanza e precisione nell’esecuzione degli esercizi imparati ed insegnati durante il corso. Questi tre giorni sono forse tra i più speciali del corso: un’occasione per conoscere altri Trainer e condividere sensazioni o emozioni.

La prenotazione via web garantisce la presenza alla certificazione. Una volta fissate  le date della supervisione col Master Trainer si potrà prenotare la sessione d’esame presso Eaglesnest centro di formazione internazionale GYROTONIC® e GYROKINSIS®.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti scarica il file Vademecum o visita il sito ufficiale del GYROTONIC®